19 Novembre 2001.

Per la prima volta “rebloggo” un post scritto tempo fa, in questo caso nel 2012. Non ho apportato apposta alcuna modifica.

DAL CANNOLO ALL'AMARONE

Ci sono “date speciali” che non dimentichiamo. Sono anniversari più importanti dei compleanni perchè, in quella data speciale, è cambiata la tua vita, in senso positivo o negativo. Il 19 Novembre 2001 è, per me, una data speciale, forse la più importante tra quelle che tengo custodite nella mia mente e nel mio cuore.

Tranquilli, non è mia intenzione scrivere un articolo smieloso e strappalacrime (vi ho già detto che quando taglio le cipolle sono loro a piangere ?) sulla mia partenza da Palermo direzione Verona, ma dopo anni di vita di questo blog, mi sembra assurdo non citare questa data e i ricordi che ho legati a quel viaggio che cambiò la mia vita. A maggior ragione, tenendo presente che, giusto domani, è il 19 novembre. Sono passati undici anni esatti.

Come scrissi nel mio pseudo-libro, la partenza da Palermo era addirittura sognata per diversi anni. Aver effettuato il servizio…

View original post 1.487 altre parole

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...