Quelli che il fantacalcio lo videro nascere (seconda parte).

Una stupenda ed inaspettata settimana di ferie, trascorsa nella mia città natia, ovvero nella vecchia sede della Federazione Olimpica Mondiale :-), mi ha consentito, tra le altre cose, di reperire qualche immagine del periodo del Fantacalcio, di cui vi ho parlato nel precedente articolo (clicca qui se non l’hai ancora letto). Ho preferito dedicare a queste immagini (alcune sono frutto di scannerizzazione, altre di semplici foto fatte con l’iphone, quindi non aspettatevi granchè a livello qualitativo), uno spazio a parte. Molti di voi, infatti, hanno già letto il suddetto articolo riguardante il mio impegno nell’organizzare  tornei di Fantacalcio vent’anni fa, e non mi piaceva l’idea di “editare”.

Spazio dunque alle immagini ! Tengo solo a precisare , a onor del vero, che la “Gazzetta della Fom” era curata da due amici che partecipavano al torneo, mentre “Trainer” era opera mia, cioè per un periodo ho ricoperto tre ruoli: Presidente di Lega, presidente della mia squadra (CSKA Arcadia, di cui riporto una rosa) e direttore responsabile dell’organo ufficiale. Praticamente a me, i regimi totalitari, mi facevano una pippa ! 🙂

 

 

2 thoughts on “Quelli che il fantacalcio lo videro nascere (seconda parte).

  1. vincenzomobys 26 maggio 2012 / 21:07

    se ci pensi bene, caro/capo Giuseppe, ci abbiamo già provato col progetto “Fom 2000”. Ai tempi (bei tempi…) non c’erano ancora i social network. Inutile creare l’ennesimo gruppo su Facebook dove molti (forse) corrono ad iscriversi ma dove nessuno scrive una parola. L’esperienza del fantacalcio che NOI abbiamo portato avanti in quegli anni è irripetibile. Semmai, mentre facevo jogging, pensavo che, vista la mia penosa situzione degli ultimi dieci anni, è un peccato che non sia riuscito ad inserirmi in qualche lega veronese. Pensa che bello che sarebbe/sarebbe stato partecipare nuovamente alle aste, schierare la formazione, ecc. Speravo che i miei due post servissero a qualcosa ma invece patate (al solito).

    Mi piace

  2. ziomartin 26 maggio 2012 / 17:06

    E se usassimo facebook o mezzo similare…. potrebbe rinascere la FOM ?? Sai che loro, gli originali studiovit hanno un sito fantastico ?? Ciao!!

    Mi piace

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...