Ciao ferie, ciao estate.

Domani riprendo a lavorare. Sarà dura, dopo tre settimane di sollazzo, di piedi orfani degli scarponi, di sveglia disattivata.

Ciao, care mie belle e lunghe ferie estive.

Ciao mare altavillese, che mi conosci praticamente dalla nascita, ciao giretti in moto con mio fratello Giuseppe “alla ricerca di…”, ciao sortite aumma aumma (sottobanco) con Ciccio (perché ogni occasione è buona per vedersi, quando lo si vuole per davvero).

Ciao acqua ghiacciata e anice che mi sparavo nel gargarozzo dopo un lungo bagno e allo “spuntino” delle 18 preparato da mia madre che mi hanno fatto tornare bimbo (anzi meglio di allora, perché quando ero piccolo mi vergognavo di mangiare al mare).

Ciao Sicilia disordinata e sicuramente incivile, ma dove può succedere di parlare con sconosciuti di alghe e di mare pulito; ciao pioggia, grazie di non esserti presentata dalle mie parti; ciao Panda Rossa perfettamente pulita e con goduriosa aria condizionata; ciao bimbi maleducati che rompete i coglioni in spiaggia: la colpa non è vostra ma dei vostri genitori, totalmente inadeguati; ciao lido inadeguato; ciao “smetto di fare il DJ perchè non balla nessuno”; ciao gnocche, tutte puntualmente sposate o fidanzate; ciao arancine “accarne”: sappiate che io amo anche quelle “aspinaci”, così come le “ragazzate”. Ciao Sciacca e spiaggia dove non si sentiva nemmeno volare una mosca.

Ciao amiche ed amici “del nodd” che avete trascorso qualche giorno nella mia terra: se riuscireste a riportare su un pizzico di calore umano che, sicuramente, avete apprezzato durante la vostra vacanza, forse le cose andrebbero un po’ meglio, per tutti.

Ciao cogliona che atterri a Punta Raisi con la felpazza “Formentera”, anche se ci sono 30°, ciao Zu’ Natale che sembri più giovane di un giovane.

Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di sopportarmi, in queste tre settimane.

Questo è il mare che ho lasciato il giorno della ripartenza per Verona:

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...