Mobys alla BlogFest 2009 !

Nella splendida cornice di Riva del Garda (TN), si è svolta l’edizione 2009 della “BlogFest”, a cui ho partecipato. Seppi dell’esistenza di tale manifestazione nientemeno che in agosto, leggendo un trafiletto sul Giornale di Sicilia, mentre mi sguazzavo con le pinne, fucile ed occhiali.

Come riportato nel sito ufficiale www.blogfest.it, l’evento riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione. In ogni caso, è il mondo dei blog che rappresenta, secondo me, il fulcro della manifestazione, con qualche “puntatina” a Twitter.

Una settimana dopo essere stato a Piazzola sul Brenta, eccomi nuovamente in trasferta. Ho trascorso una bella domenica mattina, incontrando gente che condivide qualcosa con me. Incredibile ma vero. Non è la musica dei Depeche Mode, ma è pur sempre una bella cosa. Mi dispiace solo non esserci andato ieri, perchè, secondo me, sabato è stato il giorno clou.

C’erano tante persone in gamba con cui è stato molto piacevole dialogare (ovviamente l’argomento è scontato) e, in particolare, un ragazzo mi ha dato delle dritte molto interessanti sia sui social network che stanno, via via (come ampiamente previsto), prendendo il posto di Facebook (vedi Twitter, ma anche altri), sia sui siti dove iscrivere il proprio blog.

Breve ma positiva esperienza, questa della BlogFest. Spero che, nell’edizione 2010, andrò a Riva conoscendo già qualche persona. Oggi ero un pò spaesato, ma da questo punto di vista, la mia vita veronese, mi ha fatto diventare un maestro. Negli ultimi mesi mi sono un pò “distratto”, cedendo (come milioni di persone) alle “lusinghe” di Facebook che, per quanto mi riguarda, ha rappresentato un completo fallimento dal punto di vista della conoscenza di nuove persone. Per questo motivo ho chiuso i battenti e ho lasciato l’account solo per la ricezione dei messaggi degli amici.

3 thoughts on “Mobys alla BlogFest 2009 !

  1. Ziomartin 15 ottobre 2009 / 21:48

    Si ma nella mia bacheca puoi scrivere se vuoi !! Dico lo do per scontato ovviamente…

    Mi piace

  2. postoditacco 9 ottobre 2009 / 09:31

    Ti ringrazio per avermi dato del “ragazzo”.
    E’ stato un piacere conoscerti 🙂

    Roberto

    Mi piace

  3. Simo 7 ottobre 2009 / 12:48

    molto più bello graficamente e come impaginazione 🙂

    Mi piace

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...