Io, UOMO, vittima dello shopping sfrenato ! (Seconda puntata)

Volge al termine, quindi, questo bel week end all’insegna dei risotti, del debutto in campionato dell’Avellino e della “classica spesa a cazzo del sabato” mancata per un pelo. Sabato mattina sono stato assalito dalla mia solita voglia di comprare qualche minchiata e sono andato all’Auchan dove ormai, i commessi, appena mi vedono, scappano tutti al cesso (ovviamente scherzo, sono sempre gentilissimi). Prima ho rotto le palle ad uno per un lettore divx provvisto di uscita hdmi (per abolire la scart e vedere meglio i cd). Ma, secondo voi, ho dei dvd da vedere e che vedo male perchè sono senza lettore di ultima generazione ? Macchè ! Mi venne questo pallino e stiedi lì a rompere i maroni. Costo circa 70 euro. Stoicamente sono riuscito ad andarmene nel settore alimentare. Ma, non domo, dopo aver comprato pollo e sasizza, torno nel settore maledetto (hi-tech) e perdo mezz’ora per farmi una cultura sui vari Media-Com e affini, praticamente hard disk esterni che ti consentono di immagazzinare film (o quant’altro) dal pc e poi, tramite cavo hdmi (sempre lui !), colleghi sta scatoletta al tv e ti guardi il tutto (praticamente evitando una masterizzazione). C’erano quelli col telecomando, quello nero, quello grigio, quello con vagina vibrante, ecc.

Dopo aver rotto la minchia al commesso per farmi spiegare inutilmente ciò che già sapevo (perchè nella scatola la spiegazioni erano in italiano, mica in bovolonese !), posai sti 90 euro di attrezzo e, con aria soddisfatta (per la serie “sono riuscito a non farmi fottere”), sono andato alle casse dove, ovviamente, non mancò la puntuale incazzatura, sia perchè le coppie devono discutere su ciò che hanno comprato quando tutto è già posizionato nel nastro (“ma perchè hai preso la marmellata ? ma perchè tu hai preso la nutella ? ma sai che io preferisco il Cif ? Si ma io preferisco il Viakal”), sia perchè, all’insegna della salvaguardia dell’ambiente, auchan ha abolito i sacchetti di plastica e adesso ti fanno pagare le buste di carta (che comunque fa figheria americana….quindi va bene dai).

Pensavo di aver passato l’esame ma decido di entrare all’Uni Euro. Allora, mi sono detto, lo fai apposta ! Devi per forza comprare qualche minchiata elettronica ! In verità, sono entrato solo per acquistare due casse per il mio portatile che ha un audio ridicolo e così fu. Solo che, ovviamente, già che c’ero (…) diedi un’occhiata ai lettori dvd-hdmi e mi soffermai nientepocodimenoche davanti lo scaffale delle cornici digitali. uuuuuuu guarda quanto c’è ne sono di belle. Kodak, Philips, Agfa… 7 pollici, 5 pollici, cornice intercambiabile, quella che si appende al muro, quella che suona, quella che si appende su per il c….. Lasciamo perdere. Altri 70-80 euro di spesa possibile, stavo per prendermi una cornice digitale ma riesco a domare la bestia che è in me, mollo tutto e scappo alle casse per pagare le casse. Cosa ti mettono vicino all’uscita, sti stronzi ? Un bellissimo e succulento “tappetino massaggiante”. FIGATA ! Praticamente lo metti nella poltrona del pc (o nel sedile dell’auto, se guidi tanto) e sto coso ti vibra, ti scalda, ti massaggia la schiena, ti rilassa, ecc. Manca solo che ti faccia una sciracca ! “Minchia lo prendo !”, pensai. LO VOGLIO ! Costo ? 80 euro ! Quelli che è da stamattina che voglio spendere a cazzo !!! Purtroppo non trovo la scatola, non mi andava di chiedere, vado a pagare le casse alla cassa e vado fuori, un pò triste, un pò come se una parte di me fosse rimasta lì dentro, un pò come quando si fa un mega stronzo e senti quasi nostalgia di quando condividevi la panza con lui, di quando vi raccontavate le storielle e le fiabe…

Cari amici, tra qualche giorno, inizia la mia amata vendemmia. Di conseguenza vi saluto e ci sentiamo chissà quando, chissà come. Ultima news: a novembre vado a Barcellona a vedere il concerto dei Depeche Mode !!! Abbiamo (con mio fratello) i biglietti di Barcellona, Bologna e Londra: riusciremo a vederne almeno uno ? Fra l’altro, in terra spagnola, verrà anche il Pika-Simo, quindi sarà senz’altro una bellissima zingarata. Ciao a tutti.

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...