W la Rai.

Una delle 769 cose meravigliose delle ferie è quella di poter vedere cosa trasmettono in tv durante il giorno, cosa, ovviamente, impossibile, durante la normale settimana lavorativa (io, tra l’altro, in pausa pranzo, non torno a casa).

In queste settimane, mi sono reso conto che, mamma Rai, ha fatto un notevole passo in avanti dal punto di vista dell’ingaggio di grandi gnocche. Il mio amico Davidino, utilizzando una frase tipicamente veronese (…), direbbe che c’è stata “una bella invasione di sticchio” (non sono stato io a mettergli in testa questa parola, non guardate me !).

Non discuto la qualità dei programmi o il canone che ingiustamente paghiamo. Voglio dedicare questo spazio solo per complimentarmi con coloro che scelgono le persone, perchè, finalmente, sono riusciti a deliziare il palato di un GROSSO esperto come me, e la cosa non accadeva da anni !

Cominciamo con Rai Uno. L’ex (ma ex ex ex) bonazza Antonella Clerici, è stata posta in maternità (azz a 57 anni ?!?!) e, tra un fornello e l’altro, adesso si aggira tal Elisa Isoardi, una bella giovincella che, l’anno scorso, ci mostrava spesso le sue belle gambettine conducendo “Sabato & Domenica”. Gnocca esagerata per la “Prova del Cuoco”, ma come dice il proverbio ?

Andando un pò indietro con l’orario, la mattina di Rai Uno inizia già bene con Eleonora Daniele, che è una veterana di “1 mattina”, nonchè una delle poche buone riuscite del “Grande Fratello”, mentre non so se “Verdetto Finale” è una scopiazzatura di “Forum”, ma so per certo, che Veronica Maya (ex “UnoMattino estate” e “Linea Verde”) è una presenza di alto livello gnocchettistico, anzi, quasi quasi, stimola forti pensieri pornografici.

La rete ammiraglia ci delizia anche dopo pranzo: alle 14 circa, va in onda “Festa Italiana”, condotta da Caterina Balivo, altra signorina che non disdegna di mostrarci le sue belle gambe.

Quante belle signorine ci perdiamo mentre stiamo lavorando come negri ? Quando diventerò Presidente del Consiglio, farò installare una tv in ogni luogo di lavoro !

Abbiamo parlato bene di Rai Uno, ma i complimenti più grandi vanno a Rai Due perchè, più di spostare le pedine, ha ingaggiato donzelle provenienti da altre emittenti. Mentre facevo il mio zapping da uomo in ferie, prima di pranzo, ho notato che, in via Teluada, è approdata una mia vecchia fiamma di La7: Paola Cambiaghi, il sorriso più stupendo del mondo, che adesso conduce, insieme ad altri, “Insieme sul due”. Inoltre, da Mtv, a condurre il programma musicale quotidiano  “Cargo”, è giunta l’altro mio super amore di vecchia data: Chiara Tortorella.

Una donna sicuramente stronza ma bona, è Francesca Senette, che ha lasciato il Tg4 di Emilio Fede, per condurre uno dei programmi più inutili del panorama televisivo: “L’Italia allo specchio”. Non oso nemmeno lontanamente mettere sullo stesso piano la Senette, che è l’unica di questa lunga lista di “superfighe” che sprizza cagonaggine da tutti i pori (per la serie “ho la passerina più bella del reale”), con le altre. Anche la stupenda Tortorella assume, purtroppo, atteggiamenti e pose da figa di alti livelli, mentre, per concludere, tanti complimenti alle varie Balivo, Daniele e soprattutto Cambiaghi, perchè “bucano” lo schermo mostrando, contemporaneamente, semplicità e bellezza. Insomma, rappresentano la donna che qualunque ometto vorrebbe accanto. Ma poi si spegne la tv e ci si accontenta, giustamente, di persone dotate di altre qualità ma, soprattutto, più raggiungibili 🙂

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...